Cerchi un corso di cha cha cha A Napoli ? Valutaci come alternativa, ma prima ecco cosa è il cha cha cha

Approfondimenti su: Sport ultima settimana e Sport ultimo mese

Categoria: Sport | Giovedì 18 Agosto 2022, Conosci la danza sportiva latina americana chiamata cha cha cha ?

Eccoti una breve panoramica sul cha cha cha e se Cerchi un corso di cha cha cha Napoli e stai valutando le varie offerte ? Allora, in primis lasciati ringraziare per prenderci almeno nella tua sfera di alternative, possibili.

Infatti, non è facile scegliere il giusto corso di danze latino americane, poichè ci sono così tante di discipline e fattori da considerare che alle volte ci si perde in un batter d’occhio , vero ?

In questo articolo, però , non descriviamo, tutte le discipline delle danze latino americane, cosa che abbiamo descritto in altri articoli, puoi andare a rileggeri, per esempio qui ” Cosa sono i balli latino americani ” ma andremo a descrivere di questa disciplina il cha cha cha e magari come scegliere una scuola di danze latino americane con il corso di cha cha cha Napoli che fa per te!!!
 
Contattaci – Per i corsi di danza, Ballo & Fitness a Napoli
Whatsapp
Che cosa è il cha cha cha ?
Il cha cha, cha-cha o chachacha ( Cha cha cha ) è una popolare danza latina ispirata alla mania della danza mambo degli anni ’40 e dei primi anni ’50.

A Enrique Jorrín, il leader della famosa band Orchestra America, è stato attribuito il merito di aver introdotto il ritmo basato sulla musica mambo, che ha creato la danza offshoot.

Jorrín potrebbe essere stato ispirato dalla variante della danza già eseguita a Cuba, a volte indicata come mambo-rumba. Al contrario, si ritiene che il ritmo cha cha sia derivato dall’uso di campane o maracas per definire l’aspetto chachacha del conteggio.

I passaggi più semplici si basano su musica più lenta con Common Time, 4/4.

I primi due passi sono lenti, presi sui battiti uno e due.

Questo è seguito dall’azione cha cha di tre passi staccato, il primo su tre, il secondo sul mezzo battito di tre e il terzo su quattro.

I passaggi lenti consentono, in particolare nella musica latina più tradizionale, una certa ondulazione dell’anca.

I passaggi vengono generalmente eseguiti ravvicinati, il che facilita la produzione del passaggio rapido e reindirizza al passaggio lento.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta