Più informazioni su: eventi sostenibili - iso 20121 -

Categoria: Ambiente | Lunedì 24 Maggio 2021, Tutti gli eventi, sia di grandi dimensioni che piccoli, possono avere un impatto sulla società e sull’ambiente. Le realtà che si occupano dell’organizzazione e della gestione degli eventi di grande scala partendo dal 2005 ed arrivando ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012, rendendosi conto degli impatti ambientali degli eventi, hanno iniziato un lungo processo con la British Standards Institution nel Regno Unito.

Ciò ha portato alla nascita del primo standard per la sostenibilità degli eventi BS 8901. Adottato da molti paesi e da grandi gruppi organizzatori di eventi su grande scala, che avevano esigenza di gestire i propri processi minimizzando gli impatti degli stessi.

L’evoluzione della BS 8901 è la norma di certificazione ISO 20121 standard per la sostenibilità degli eventi. Grazie alla quale le organizzazioni possono dimostrare la conformità volontaria tramite: autodichiarazione di prima parte; conferma di conformità di seconda parte da parte di parti interessate all’organizzazione, come i clienti; o dalla certificazione ISO di una terza parte indipendente, da parte di un organismo di certificazione.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta