Che cosa è il social media makering ? SMM ? conosci ? Ecco brevemente una spiegazione

Approfondimenti su: Web Marketing ultima settimana e Web Marketing ultimo mese

Categoria: Web Marketing | Lunedì 26 Settembre 2022, Il Social Media Marketing (SMM) è una forma di marketing che utilizza i social network come uno strumento di marketing.

L’obiettivo dell’SMM è quello di produrre dei contenuti che gli utenti possono condividere nei loro social network per aiutare le aziende ad aumentare la propria brand exposure e ampliare il numero di clienti da raggiungere.

Il Social Media Marketing (SMM) aiuta un’azienda a ottenere dei feedback direttamente dai clienti e dai potenziali clienti, e nello stesso tempo a renderla più presente ed affidabile.

La parte interattiva dei social media dà ai consumatori l’opportunità di fare domande o lamentarsi di alcuni aspetti, facendo sì i clienti possano sentirsi ascoltati e compresi.

Questo aspetto del Social Media Marketing è chiamato social CRM (social customer relationship management).

Una delle componenti fondamentali del Social Media Marketing è Social Media Optimization (SMO).

SMO è un processo strategico il cui principale compito è creare contenuti originali online finalizzati ad attirare nuovi visitatori e interagire con essi sul proprio sito web, marchio o prodotto.

Perché il social media marketing è così potente
Il potere del social media marketing (SMM) è guidato dalla capacità senza precedenti dei social media in tre aree di marketing principali: connessione, interazione e dati dei clienti.

Connessione: non solo i social media consentono alle aziende di connettersi con i clienti in modi che prima erano impossibili, ma c’è anche una straordinaria gamma di strade per connettersi con il pubblico di destinazione, dalle piattaforme di contenuti (come YouTube) e dai siti social (come Facebook) a servizi di microblogging (come Twitter).

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta