Più informazioni su: resilienza -

Categoria: Lavoro | Giovedì 21 Gennaio 2021, La resilienza non elimina o proviene le difficoltà che possono presentarsi. Ma ‘allena’ le persone e le organizzazioni ad operare anche sotto forti stress e criticità sopraggiunte. Dando capacità di affrontare i problemi frontalmente, superare le avversità e andare avanti nella continuità. E’ un qualcosa che va al di là della continuità lavorativa.

La resilienza è in un qualche modo l’evoluzione della continuità aziendale. Aiuta le organizzazioni nella reazione agli accadimenti imprevisti. Integrando la continuità aziendale con tutte le iniziative di ripristino di emergenza e preparazione alle emergenze per una risposta più forte a qualsiasi minaccia.

Si basa sui concetti di preparazione e recupero ad una criticità. Concentrandosi su come le organizzazioni possono mantenere la propria continuità lavorativa di fronte a disastri imprevisti.

La resilienza è fondamentale non solo per la ripresa del lavoro dopo un accadimento. Ma su come le aziende debbano reagire a protezione della propria brand equity, e delle risorse.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta