Chi era la madre di Leonardo Da Vinci?

Più informazioni su: caterina di meo lippi - leonardo da vinci -

Categoria: Storia | Venerdì 28 Dicembre 2018, Chi era la madre di Leonardo da Vinci, genio indiscusso del nostro Rinascimento?
Non si sa con precisione e nel corso del tempo si sono susseguite varie ipotesi, compresa quella che lo avrebbe voluto figlio di una schiava mediorientale. Di sicuro Leonardo fu figlio illegittimo di Piero da Vinci e sua madre era una giovanissima ragazza di nome Caterina, ma Caterina chi?
Sembra si trattasse di Caterina di Meo Lippi, fanciulla di origini contadine, che lo avrebbe avuto quando aveva solamente 16 anni. Sarà questa la verità? L'ipotesi, avanzata da due eminenti studiosi, appare molto probabile. Ma chi era Caterina?

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Letture - Alcune favole di Leonardo da Vinci (favole fiabe)

09 ago - www.tanogabo.it (tanogabo) - Leonardo di ser Piero da Vinci si occupò di pittura, architettura e scultura; fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista, inventore, scrittore, ingegnere e scienziato. Leonardo da Vinci è considerato uno dei più grandi geni dell’umanità. Tra la miriade dei suoi lavori, Leonardo ci ha lasciato anche diverse favole. Il personaggio onnipresente di queste favole è sem continua qui: opinione su favole fiabe

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta