Colloquio di lavoro: le domande difficili che fanno tutti

Più informazioni su: colloquio di lavoro - domande colloquio -

Categoria: Lavoro | Mercoledì 22 Novembre 2017, Cambiano i selezionatori, ma le domande difficili in un colloquio di lavoro sono sempre le stesse. O meglio, si assomigliano quasi tutte. Si tratta di quesiti generici in apparenza innocui, capaci di mettere in difficoltà anche il candidato più competente. Rispondere in modo inappropriato può costarti caro e metterti di fronte al fatto compiuto di non aver ottenuto il posto di lavoro.

Per non veder sfumare l’occasione di essere assunto, devi capire cosa dire e cosa non dire mai durante il colloquio. Per quanto le domande generiche possano sembrare inoffensive, svelano in realtà ai selezionatori lati del tuo carattere che potrebbero costituire un valore aggiunto per l’azienda o rappresentare nel breve/lungo periodo un problema a cui porre rimedio.

Dalle risposte che darai, non sarà difficile per esempio capire se sei una persona ambiziosa, se accetti con fatica le gerarchie, se sei motivato o disponibile a lavorare in team.

Prima di capire come rispondere alle domande difficili più frequenti, devi informarti in maniera approfondita sull’azienda e sulla sua mission per valutare se hai effettivamente le competenze giuste per ricoprire la posizione a cui aspiri.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta