Combustione spontanea o incidente alieno sul Vesuvio?

Più informazioni su: vesuvio - incendi - camorra -

Categoria: Satira | Lunedì 17 Luglio 2017, Da queste parti si vive di retaggi sia ben chiaro. Le tradizioni più che incarnate si sono solidificate sino a divenire ingombranti, così come la nostra stessa coscienza “pseudo-storica” è solo mal-proiettata verso il passato, quasi mai al presente, figuriamoci al futuro. Le glorie passate sono più vanto di risulta che esempio, più eden perduto che fondamenta, più inutile e grottesco neo-borbonismo che senso di appartenenza.
Qui, carissimi signori, dall’ultimo dei disgraziati al primo dei primi cittadini, siamo tutti nobili decaduti: ci si arma di una stanca albagia e si chiacchiera animatamente davanti ai bar risolvendo puntualmente tutti i nostri problemi nel tempo di un caffè. Qui tutti abbiamo soluzioni, tutti sappiamo come agire, ma senza fare nomi si intende. Qui tutti siamo in potenza la soluzione ai nostri problemi, ma senza dar fastidio a chi comanda, il santo in paradiso dovesse poi non mettere la buona parola per il posto al figlio alle poste?

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Incendi : L' Italia che brucia.. (italia)

02 ago - ciaovecio64.altervista.org (conte_panozzo) - L'Italia devastata da numerosi incendi. Siamo nel 2021 e dobbiamo ancora assistere ad incendi devastanti, come quello innescato in Sardegna, che ha distrutto ben 20 mila ettari di terreno nella provincia di Oristano. Sono 1000 le persone che al momento hanno dovuto abbandonare le loro case. Un disastro ecologico enorme che ci mette difronte ad una realtà ambientale che non dobbiamo più trascurare continua qui: opinione su italia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta