Come curare la gengivite: le gengive infiammate

Più informazioni su: gengivite - infiammate - cura - terapia -

Categoria: Medicina | Domenica 17 Marzo 2019, Se vi fanno male le gengive, se vi sanguinano? Forse fate come la maggior parte delle persone: aspettate sperando che il disturbo passi da solo. Questo è un errore: le gengive sono come le fondamenta di una casa. Solo se le mantenete sane evitate problemi ai denti e alla bocca.
Le gengive si possono irritare se lavate i denti male, troppo frettolosamente o meno di due volte al giorno.
I residui di cibo, causano la proliferazione dei batteri presenti in piccole quantità in bocca e portano alla formazione della placca. Si crea, così, uno strato appiccicoso ed incolore sui denti che infiamma le gengive, e che se non viene rimosso porta alla formazione del tartaro. Quest’ultimo è il substrato in cui si annidano i batteri e da cui si allontana l’osso e di conseguenza la gengiva, provocando sanguinamento ed infiammazione.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

La moda che divanta terapia: Fashion Therapy (moda i fashion)

12 gen - magazine.igeacps.it (IGEANotizie) - I vestiti che indossiamo non hanno solo per noi prima di proteggere dalle basse o dalle alte temperature la loro funzione non è nemmeno solo quella di renderci più attraenti. Una cosa però è certa : sono una delle forme più immediate di comunicazione non verbale. Esistono infatti molti studi scientifici che riguardano il rapporto tra l'abbigliamento e la psiche. Ciò significa che il modo in cu continua qui: opinione su moda i fashion

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta