Come eliminare velocemente i brufoli

Approfondimenti su: Bellezza ultima settimana e Bellezza ultimo mese

Categoria: Bellezza | Mercoledì 03 Maggio 2017, I brufoli sono una condizione normale della pelle che colpisce molte persone. I brufoli sono un'infiammazione della pelle in cui le ghiandole sebacee (ghiandole petrolifere) vengono infettate da batteri, si gonfiano e si riempiono di pus.

Brufolo sulla fronte

L'eccessiva secrezione di sebo dalle ghiandole petrolifere è la causa principale di questo problema. I brufoli si verificano generalmente sul viso, sul collo, sul dorso e sulle spalle. Anche se non una condizione critica, i brufoli possono far sentire una persona misera a causa del loro aspetto.

Ci sono un sacco di lozioni e farmaci sul mercato per trattare i brufoli, ma possono richiedere tempo. Molti metodi naturali sono efficaci nel trattamento dei brufoli in un periodo di tempo molto breve.

Come sbarazzarsi di brufoli veloci

Ecco i 10 modi principali per sbarazzarsi di brufoli veloci.

1. Ghiaccio

Il ghiaccio può essere utilizzato per ridurre rapidamente l'arrossamento, il gonfiore e l'infiammazione dei brufoli. Aiuta a migliorare la circolazione del sangue nell'area interessata, a stringere i pori della pelle e rimuovere lo sporco e l'olio accumulato sulla pelle. È possibile utilizzare cubi di ghiaccio o ghiaccio tritato, a seconda di quale sia conveniente.

Usa ghiaccio per rimuovere i brufoli
Utilizzare questo rimedio di ghiaccio per rimuovere i brufoli

Avvolgere il ghiaccio in un pezzo di stoffa e tenerlo sull'area della pelle interessata per alcuni secondi.
Attendere qualche minuto e ripetere il processo.
[Related: Top 3 Maschere Viso per Acne (Pimples)]
Aceto di sidro di mele acne maschera

2. Limone

Un altro modo rapido per sbarazzarsi di brufoli è l'uso di succo di limone, ricco di vitamina C. Il succo di limone aiuta i brufoli ad asciugarsi più velocemente. Assicurati di utilizzare succhi di limone freschi e non di succo in bottiglia, che ha conservanti. Ci sono un paio di modi per applicare questo rimedio.

Immergere un tampone di cotone pulito in succo di limone fresco e applicarlo ai brufoli prima di andare a letto.
È anche possibile mescolare un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaino di polvere di cannella e metterlo sui pimples durante la notte. Al mattino lavare bene la pelle con acqua tiepida. Tuttavia, questo particolare rimedio non è adatto per quelli con pelle sensibile.
3. L'olio dell'albero del tè dell'olio dell'albero di tè è eccellente per il trattamento dell'acne e dei brufoli. Ha proprietà antibatteriche che aiutano a combattere i batteri che causano questi problemi cutanei. Olio di tè per brufoli Plus, le sue proprietà lenitive riducono l'arrossamento e l'infiammazione dei brufoli. Aiuta anche a secco i punti neri e le teste bianche. Basta immergere una palla di cotone nell'olio essenziale dell'albero di tè e tamponarla sulla zona interessata. Risciacquare il viso dopo 15 - 20 minuti. Un'altra opzione è quella di mescolare alcune gocce di olio di tea tree in 1 cucchiaio di gel di aloe vera. Applicatelo sui brufoli e le macchie, lasciarlo per 20 minuti e poi sciacquarlo. Nota: Smontare l'olio di tea tree se hai una pelle sensibile. 4. Dentifricio Il dentifricio che utilizza ogni mattina per pulire i denti può anche essere usato per trattare rapidamente i brufoli. È più efficace quando viene utilizzato dopo il rimedio di ghiaccio. È necessario utilizzare dentifricio bianco; Evitare di usare dentifricio gel. Bruciatore casa rimedio Applicare qualche dentifricio bianco sopra l'area della pelle interessata prima di andare a letto. Al mattino lavare il viso con acqua e vedrete un significativo miglioramento del gonfiore. Se lo si desidera, è possibile ripetere il processo anche durante il giorno. Basta assicurarsi che il dentifricio rimane sui brufoli per almeno mezz'ora. 5. Steam Steaming è meraviglioso per la pelle in qualsiasi momento, ma soprattutto quando si hanno brufoli. Il vapore aprirà i pori e permetterà alla tua pelle di respirare. Ciò aiuta a sbarazzarsi di olii, sporcizia e batteri intrappolati nei pori che possono causare infezioni o infiammazioni. Riempire un grande contenitore con acqua calda e lasciare che il vapore venga a contatto con il viso per qualche minuto. Sciacquare il viso con acqua tiepida e, dopo essiccazione, applicare un idratante senza olio. 6. Aglio L'aglio è un agente antivirale, antifungino, antisettico e antiossidante che può aiutare nel trattamento veloce dei brufoli. Lo zolfo in aglio promuove anche la rapida guarigione di brufoli. Tagliare un chiodo di garofano fresco in due pezzi. Sfregare l'aglio sui brufoli e lasciarlo per cinque minuti prima di lavare la pelle con acqua tiepida. Ripetere il trattamento più volte al giorno. Mangiare ogni giorno un chiodo di garofano di aglio crudo può anche aiutare a purificare il tuo sangue. Ma non mangiare troppo aglio crudo in quanto può sconvolgere lo stomaco.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta