Come la quarantena ha cambiato tutto il mondo degli appuntamenti

di lumieres

Come la quarantena ha cambiato tutto il mondo degli appuntamenti

Più informazioni su: quarantena - apuntamenti -

Categoria: Amore e Coppia | Lunedì 21 Giugno 2021,

Il mondo del dating è una di quelle realtà che ha subito i cambiamenti maggiori per via degli ultimi eventi. Non potendo far incontrare le persone fisicamente l’intera industria degli appuntamenti ha dovuto cambiare e trovare in fretta nuove soluzioni, ma lo stesso si può dire per tutte le persone alla ricerca di incontri.


Amore per tutte le età


L’arrivo della pandemia e la conseguente impossibilità di uscire ha fatto sì che molte persone, anche magari inizialmente non interessate agli appuntamenti, decidessero di voler riprovare a cercare l’amore. Questo vale in particolare per coloro che sono considerati “mature” e non più ventenni. Il desiderio di trovare qualcuno con cui condividere futuro e speranze si è fatto più pressante durante la pandemia, che ha spinto tantissime persone a iscriversi a siti di dating e cercare incontri con mature online. Se normalmente persone di una certa età si affidavano ad amici e colleghi per trovare appuntamenti, stando in casa si sono trovati a doversi rivolgere a internet, scoprendo portali in grado di sostenerli in questa impresa. Potendo scegliere i siti più adatti alle loro necessità e controllando i profili degli utenti prima di scrivere, diverse persone di ogni età hanno iniziato a utilizzare siti di dating per trovare l’amore, trovando sorprese fantastiche. La possibilità di conoscere qualcuno in digitale prima di uscirci e vedersi ha sicuramente permesso anche a chi non è pratico di internet, magari sono i cinquant’anni, di apprendere velocemente tutti i vantaggi del dating online, fatto in sicurezza e senza troppi imbarazzi. 


Video dating


L’utilizzo di webinar, corsi online o anche solo video tutorial per imparare a cucinare dolci per cene romantiche sono diventati la norma nella vita di tutti noi. Questo è evidente anche nel mondo degli appuntamenti online, dove ormai si inserito di diritto il trend dei video appuntamenti. In questo le persone, invece di chattare per poi incontrarsi di persona, ovviano al problema delle chiusure avendo un appuntamento video dal pc. Gli utenti possono conoscersi faccia a faccia, senza bisogno di uscire, riuscendo a raggiungersi ovunque si trovino.


Le persone imparano molto l’uno sull’altro prima del primo appuntamento


Uno dei grandi cambiamenti degli appuntamenti online durante la pandemia è stato come, non potendo più uscire e incontrarsi di persona, gli utenti spendano più tempo a conoscersi sui portali prima di potersi vedere. A volte si tratta di una situazione obbligata, ma altre è una scelta. Questo perché ora che le possibilità di uscire sono meno, le persone si trovano a dover scegliere attentamente con chi utilizzare il prezioso tempo all’esterno, magari in locali e ristoranti. Pur non trattandosi di una situazione ottimale l’effetto della pandemia viene anche considerato molto positivo sui siti di dating, avendo infatti reso le persone più attente, precise, e capaci di scegliere il partner ideale così.


Gli appuntamenti online come un lavoro


Come per tutto c’è sempre il rischio di esagerare. Essendoci più utenti e meno tempo da poter spendere in giro molte persone si sono trovate a diventare ossessionate dal desiderio di trovare il partner ideale, fino a passare ore e ore a scaglionare profili e selezionare users. In molti infatti considerano il pc un luogo di lavoro e, inconsciamente, finisco per utilizzare questo approccio anche quando si avvicinano a utilizzi più di svago di questo mezzo.


Vedere gente, incontrare persone, uscire per farsi presentare qualcuno dagli amici: questi metodi classici per trovare un partner non scompariranno una volta che si potrà uscire, ma ormai anche il dating online è entrato a far parte delle abitudini di tutti e non solo dei giovani.


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta