Approfondimenti su: Cultura ultima settimana e Cultura ultimo mese

Categoria: Cultura | Giovedì 22 Giugno 2023, Come liberarsi dalla pigrizia nello studio: 6 consigli utiliSiamo pronti a scommettere che, almeno una volta, anche tu sei stato colpito dalla pigrizia nello studio?

La pigrizia ci impedisce di svolgere compiti importanti e potrebbe ostacolare i nostri studi, soprattutto se diventa un’abitudine e entra a far parte della nostra forma mentis. Ma niente paura: come tutte le cattive abitudini, la mancanza di voglia di studiare e la procrastinazione possono essere combattute efficacemente.

Pigrizia nello studio: ecco come ritrovare la motivazione con il think different
Come motivarsi a studiare? Mancanza di motivazione, scarso senso di urgenza e paura di uscire dalla comfort zone sono i tre fattori che alimentano la pigrizia verso lo studio. Vediamo allora come far venire la voglia di studiare arginando questi ostacoli e riprendere in mano le redini della situazione.

Prima di scoprire i 6 consigli utili, occorre una premessa. Il primo passo per convincersi a studiare è cambiare approccio. Se sei in quella fase in cui senti di non avere voglia di studiare, allora devi necessariamente abbracciare la filosofia del think different. Che cosa vuol dire? Semplicemente pensare differente. Anzi, per essere ancora più precisi, pensare in maniera positiva e propositiva.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta