Come organizzare e far fruttare al meglio le lezioni individuali e le ripetizioni

di lumieres

Come organizzare e far fruttare al meglio le lezioni individuali e le ripetizioni

Più informazioni su: lezioni private - ripetizioni -

Categoria: Cultura | Venerdì 04 Ottobre 2019,

Mi sono abbonato ai canali di YouTube e il mio telefono è pieno di applicazioni linguistiche, ma ho deciso che un tutor privato è la via più sicura per imparare davvero l’Inglese.


Dal punto di vista linguistico, imparare bene l'inglese non è una passeggiata, e la difficoltà relativa, insieme ad altri fattori, come il lavoro può portare le persone a scegliere I benefici delle ripetizioni private rispetto ad altri veicoli didattici.


Non sto certamente denigrando YouTube o le applicazioni linguistiche. Entrambe sono molto più economiche e possono rivelarsi estremamente utili a coloro per i quali l'ascolto e la ripetizione, o la visualizzazione e l'applicazione del vocabolario - attraverso applicazioni come Memrise sono il metodo di apprendimento preferito. Ma per me, le classi private si adattano a come mi applico all'apprendimento delle lingue, specialmente quando si tratta di lingue meno familiari.


Per prima cosa, ci sarà qualcuno che mi fa fare i compiti e insiste che lo faccio; Duolingo non ha un viso abbastanza severo o un tono abbastanza deluso da impedirmi di guardare la TV. Poi c'è la promessa di una conversazione spontanea, la cui continuazione dipenderà dalla mia capacità di dimostrare che ho davvero assorbito ciò che ho studiato, cosa che non sono sicuro che le lezioni basate sulla chiamata e la risposta online catturino davvero. Infine, c'è l'elemento di costo da considerare: le lezioni private costano (come parlerò più avanti), e decidere di investire su di esse significa che l'onere di lavorare il più possibile.


Quindi, se siete seriamente intenzionati ad imparare una lingua, che sia da zero o meno, le lezioni private potrebbero essere il modo migliore per andare avanti. Considerate i seguenti quattro suggerimenti per aiutarvi a fare un investimento il più sano e vantaggioso possibile.


1. Pensa a quali sono i tuoi obiettivi


La definizione degli obiettivi è fondamentale quando si tratta di imparare una lingua. Può aiutarvi a decidere se le lezioni private sono davvero l'opzione più adatta a voi. Per esempio, se si tratta solo di pratica orale e vocabolario di cui avete bisogno, uno scambio linguistico potrebbe essere più appropriato. Siti web come superprof.it possono metterti in contatto con qualcuno che parla la lingua che vuoi imparare.


Allo stesso modo, se si desidera studiare una lingua per, ad esempio, una vacanza, allora le lezioni serali - o, più specificamente, i corsi di vacanza - possono essere migliori. Se pensate di aver bisogno di un'applicazione più approfondita dei concetti, così come di una struttura e di una guida su misura da parte di un tutor esperto, è improbabile che lo otterrete da un partner di scambio linguistico o da un corso serale. Un buon modo di pensare ai vostri obiettivi personali è quello di verificare il quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Questo può essere applicato a più di 40 lingue e aiuta gli studenti a riflettere sui loro obiettivi in base alle singole competenze. Potrebbe essere utile utilizzarlo come punto di riferimento durante il tuo primo incontro con il tuo tutor.


2. Scegliere il tutor giusto


Il modo migliore per trovare un tutor è attraverso un'agenzia o attraverso un sito web come Superprof.it. Non è una cattiva idea organizzare una lezione di prova con un nuovo tutor. Un buon tutor dovrebbe conoscere la propria lingua ed essere in grado di spiegarla, ma non nella misura in cui ti accecano con il gergo e non sono sensibili al tuo background linguistico. Un buon tutor presenterebbe i termini nel contesto, e verificherebbe fino a che punto si capisce usando esempi ben preparati


3. Avere un'idea di ciò che si vuole coprire


Una volta che vi siete accordati su un tutor, pensate a cosa volete veramente ottenere dalle lezioni. Un buon modo per fare questo può essere quello di pensare a cosa vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi, e il vostro tutor dovrebbe aiutarvi in questo; se volete essere in grado di avere una conversazione con le persone che usano il passato e il presente, per esempio, non solo dovrete coprire questi tempi, ma anche come appaiono in negativo, e come si formano le domande.


Allo stesso modo, se vuoi migliorare le tue capacità di ascolto, cosa vorresti ascoltare? Sarà più utile ascoltare l'audio relativo a vacanze, conversazioni di base, accenti regionali o riunioni di lavoro, ad esempio?


Molti studenti preferiscono lasciare che sia il tutor a decidere, ma più proprietà avete sul contenuto delle vostre lezioni, più possibilità ha il tutor di trovare materiale che vi coinvolga veramente. Se state considerando un tutor per vostro figlio, il tutor dovrebbe avere una buona conoscenza degli obiettivi di valutazione per la commissione d'esame competente.


4. Fare un piano di apprendimento


Trovare un partner per lo scambio linguistico, prenotare una breve vacanza, organizzare serate di lingua nella tua città (alcuni ristoranti li ospitano, e spesso c'è del vino, che, come tutti sappiamo, può portarti da provvisorio a fluente nell'arco di un'ora) o addirittura farti fare un test da un amico può aiutarti a dimostrare il tuo apprendimento tra una lezione e l'altra.


Come ultimo punto, siate audaci quando si tratta di chiedere al vostro tutor di correggere il vostro discorso. Un buon tutor dovrebbe farlo automaticamente, sia direttamente o chiedendo l'autocorrezione. Se hai l'impressione che ti lascino chiacchierare senza riguardo per i tuoi errori, chiedi loro se quello che stai dicendo è corretto. La correzione degli errori è una parte importante dell'apprendimento delle lingue e non deve essere trascurata.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Migliaia di studenti frequentano corsi e ripetizioni private (inglese corsi)

29 set - (lumieres) - La tendenza è alimentata da una tempesta perfetta di costi delle tasse universitarie alle stelle, aumento degli studenti adulti che hanno bisogno di flessibilità e calo delle iscrizioni.\\\\r\\\\n\\\\r\\\\n\\\\r\\\\nUn numero crescente di studenti segue corsi offerti da aziende private non accreditate e li completa in pochi giorni o settimane.\\\\r\\\\n\\\\r\\\\nQuesta crescita è la risposta a un continua qui: opinione su inglese corsi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta