Come puoi mettere nei vasi in inverno ? Ecco le piante invernali

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Giovedì 06 Ottobre 2022, Come puoi mettere nei vasi in inverno ? Ecco le piante invernali
Hai delle piante fuori in balcone ? In giardino ? Vuoi conoscere come farle passare indenne l’inverno ? Ok, vediamo dove mettere le piante in inverno, in maniera da proteggerle il più possibile.

Le attenzioni necessarie sono poche, ma vanno messe in pratica in modo scrupoloso. Per quanto abbiano fama di essere piante tendenzialmente resistenti, le cactacee sono esseri viventi, originarie di climi molto diversi dal nostro e spesso preziose – e come tali vanno difese accuratamente dalle variazioni dell’ambiente e della temperatura.

Ecco cosa vi consigliamo di fare.

COME CAPIRE QUANDO È IL MOMENTO GIUSTO DI METTERLE AL RIPARO
La vostra cactacea preferita ha troneggiato nel centro del giardino o nel vaso più bello del balcone per tutta la primavera e l’estate e vi state chiedendo se, ora che ottobre si avvicina, può restarci ancora un po’.
La risposta ovviamente dipende dalle condizioni climatiche della vostra zona. Per essere sicuri di non sbagliare, tenete d’occhio il barometro: il momento giusto per metterle al riparo è quando la temperatura scende sotto i 10 gradi durante la notte.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta