Come scegliere l'alimentazione del gatto in base alla sua età

di PetShopStore

Come scegliere l'alimentazione del gatto in base alla sua età

Più informazioni su: gatto - alimenti gatti -

Categoria: Animali | Giovedì 30 Novembre 2017, Se hai preso un gatto ti starai chiedendo quale sia l'alimentazione giusta per proteggere la sua salute. La prima cosa da dire è che è sbagliato pensare di dare al nuovo arrivato una bella ciotola di latte perché il latte vaccino può causare problemi intestinali al gattino.

Se ancora è presto per lo svezzamento si può optare per latte in polvere per gatti, in caso contrario meglio iniziare con cibo per gatti, preferibilmente umido, almeno nelle prime fasi dello svezzamento. Dal punto di vista nutrizionale un alimento per cuccioli di gatto deve contenere un buon apporto di proteine, omega 3 ed omega 6 che aiutano ad avere pelo lucido e proteggono il sistema cardiovascolare, taurina per proteggere la vista e sali minerali per ossa forti.

L'alimentazione del cucciolo è molto importante perché da un buon apporto nutrizionale in fase di accrescimento deriva una buona salute del gatto adulto.

Quando il tuo gatto ha superato un anno è bene alternare cibo umido e secco, infatti, i croccantini per gatti sono importanti per preservare la salute dei denti, la scelta deve essere sempre basata sul giusto apporto nutrizionale. Occorre fibra per un intestino sano ed equilibrato in grado anche di espellere naturalmente i boli di pelo inghiottiti dal gatto durante le sue normali operazioni di pulizia.

Affinché siano preservate anche le funzioni urinarie è consigliato scegliere alimenti che contengano anche estratto di mirtillo rosso presente ad esempio nel cibo umido natural trainer gatti che puoi trovare su Pet Shop Store. Se hai sottoposto a castrazione il tuo amico a quattro zampe potresti notare un aumento di peso, questo è del tutto normale, proprio per questo è bene scegliere un'alimentazione più leggera, basata prevalentemente su carni bianche e pesce.

Quando il tuo gatto ha raggiunto una certa età devi porre particolare attenzione a scegliere prodotti equilibrati per la sua alimentazione. Il suo fabbisogno con il tempo diminuisce ed inizia ad avere una vita più sedentaria.

Scegli alimenti più digeribili, con pesce e carni bianche della linea trainer umido gatti con un ridotto apporto di sali minerali per evitare un eccessivo affaticamento dei reni. In qualunque fase di vita del gatto è bene dare sempre una ciotola di acqua pulita al gatto, in questo modo anche i reni saranno più in forma.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

cani - 8 app per la cura dei tuoi animali domestici (animali domestici cane cani)

11 mar - animalifantastici.net (AnimaliFantastici) - Essere un genitore di un animale domestico a volte può essere complicato. Devi tenerli nutriti, intrattenuti, lavati, amati, vaccinati e molto altro. Fortunatamente, ci sono un sacco di app utili che puoi scaricare per iOS e Android per aiutarti lungo il percorso. Se sei interessato allora mettiti comodo e continua con la lettura di questa guida. Se sei il proprietario di un animale domestico, sa continua qui: opinione su animali domestici cane cani

17 febbraio per celebrare l’affetto e la bellezza dei gatti (giornata del gatto)

17 feb - magazine.igeacps.it (IGEANotizie) - La Festa del Gatto si celebra il 17 febbraio di ogni anno. Questa giornata è stata creata per celebrare l'amore e la bellezza dei gatti e per incoraggiare la loro protezione e il loro benessere. In questa occasione, gli amanti dei gatti organizzano eventi e attività per festeggiare i loro amici a quattro e per sensibilizzare sull'importanza di prendere e proteggere i gatti. La loro natura so continua qui: opinione su giornata del gatto

animali domestici - Ecco come capire il linguaggio del gatto attraverso il suo corpo (animali gatti animali domestici)

22 gen - animalifantastici.net (AnimaliFantastici) - Sei proprio sicuro di conoscere bene il tuo gatto? Sei convinto di conoscere bene il tuo gatto? Se non fosse così, ecco come capire il linguaggio del gatto attraverso il suo corpo. Sai parlare il linguaggio del gatto? Hai bisogno di rispolverare le tue capacità di comunicazione del gattino? Ecco alcuni segnali nel linguaggio del gatto, se sei interessato questa guida ti aiuta a capire come si se continua qui: opinione su animali gatti animali domestici

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta