Più informazioni su: semenzaio - giardinaggio - orto -

Categoria: Giardinaggio | Mercoledì 15 Gennaio 2020, Se volete avere la soddisfazione di veder crescere le vostre piantine dai semi, ora è il momento di seminare e per farlo vi occorre un semenzaio riscaldato.

Il periodo ideale per la semina in semenzaio è quindi tra gennaio e febbraio, occorre però un luogo riparato dalle intemperie e dotato di una temperatura costante compresa tra i 16 ed i 18 °C. Si può quindi ricorrere a serre o semenzai riscaldati.

Per raggiungere questo scopo ho acquistato tre componenti: il semenzaio, il termostato ed un cavo riscaldante. Ora li vediamo nei dettagli.

Il semenzaio che ho scelto ha dimensioni pari a 102 x 102 x 41 / 31 cm, è costituito da pannelli in policarbonato da 4 mm ed è molto semplice da assemblare, occorre circa un’ora e basta un cacciavite a croce.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

italia - [VIDEO] HO COSTRUITO UN ORTO AUTOMATICO (youtuber video italia youtube)

04 giu - guarda-il-video.blogspot.com (miguel) - "Raga siamo arrivati a 200 mila like nella prima puntata del mega bunker, questo vuol dire che ora ci sarà molta più terra da scavare per fare l'ascensore!! Ho dovuto quindi trovare una soluzione per utilizzarla in qualche altro progetto...... ORTO TECNOLOGICO AUTOMATICO!". Michele Molteni ha acquistato un terreno in Brianza e lo ha trasformato in un vero e proprio set cinematografico dove dà continua qui: opinione su youtuber video italia youtube

Coltivare un orto contro gli aumenti in bolletta e i rincari (inflazione rincari)

26 ott - lilymag.it (tinywood) - In tempo di crisi l’orto e l’autoproduzione tornano di moda: vale la pena preparare il terreno e cominciare adesso per avere un buon raccolto l’anno prossimo. Scopriamo i consigli di Matteo Cereda (autore di Orto Da Coltivare) per coltivare risparmiando, come facevano i nostri nonni. L’orto è un hobby che viene fatto soprattutto per passione, ma in questi tempi di crisi potrebbe anche tornare a continua qui: opinione su inflazione rincari

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta