Connessione Internet Lenta? Sconfiggi il Vero Colpevole Con Questo Trucco

di lumieres

Connessione Internet Lenta? Sconfiggi il Vero Colpevole Con Questo Trucco

Più informazioni su: connessione internet -

Categoria: Sicurezza | Giovedì 04 Aprile 2019,

Non c’è niente di più frustrante che aspettare il caricamento di una pagina web. Inspiegabilmente la connessione diventa lenta, in attesa di una foto o di un link che non ha niente a che vedere con il contenuto che stai cercando.


Spesso e volentieri il problema non è il tuo computer o il tuo Provider di Servizi Internet (ISP) e nemmeno l’ora del giorno o la tua posizione.


Solitamente il problema dipende dalle reti pubblicitarie che sovraccaricando le pagine web, ci costringono ad attese interminabili.   


Perché gli inserzionisti inondano le pagine web di annunci anche se sono consapevoli di rallentare l’esperienza di navigazione dell’utente? Prima di tutto, molti generatori di annunci sono pagati per impression, che è semplicemente un nome figo per indicare la visualizzazione di un annuncio da parte di un utente. Inserendo parecchi banner in uno spazio limitato, oppure sovrapponendoli al testo in modo tale che l’utente debba cliccare sulla X per farli sparire, gli ad generator ricevono un compenso per la visita ricevuta (impression).


Ben più grande del problema della seccatura e della mancanza di produttività è il fatto che molti generatori di annunci inseriscono varie forme di malware nelle loro produzioni; malware che possono infestare il tuo sistema con un semplice clic del mouse. Indipendentemente dalla soluzione che adotti per limitare il flusso di pubblicità sul tuo computer, fai la scelta giusta e investi in una buona applicazione antivirus per evitare che ospiti indesiderati infestino il tuo sistema.


Blocca la Pubblicità sul Tuo Computer


I computer possono essere soggetti a rallentamenti maggiori perché, per quanto i dispositivi mobile siano diventati molto popolari, la maggior parte degli annunci è ancora progettata per gli utenti di computer da tavolo e portatili. Abbandonato a se stesso, il tuo sistema non sa come vanno queste cose e cercherà di caricare ogni singola porzione di contenuto che fa parte di ciascuna pagina web, con un conseguente spreco di energie.


La soluzione migliore è utilizzare un ad blocker, ovvero un’estensione del browser in grado di cortocircuitare gli annunci pop-up e i Mi piace prima che inizino a rallentare le tue risorse. Il problema degli ad blocker è che alcuni sono troppi zelanti e finiscono per bloccare qualsiasi script come Java, la suite di Adobe, e altre cose necessarie affinché alcune pagine web e applicazioni funzionino correttamente. Assicurati che il tuo sistema sia in grado di lasciar passare alcuni elementi fondamentali bypassando l’ad blocker.


 


Blocca gli Annunci sul tuo Smartphone


Poiché un numero sempre maggiore di aziende sta promuovendo il passaggio alla pubblicità mobile, gli smartphone sono attaccati dagli annunci che saltano fuori in qualsiasi momento. Questi possono diventare particolarmente fastidiosi quando gli utenti che digitano freneticamente sui loro cellulari, possono accidentalmente cliccare su un annuncio che si aprirà immediatamente. Se nell’annuncio è presente un malware, il rischio aumenta. I dispositivi android sono maggiormente esposti a questo problema rispetto agli iPhone, ma ogni dispositivo connesso a Internet ha bisogno di un ulteriore livello di protezione. Dopo aver scaricato e installato l’app ad blocker sul tuo smartphone, dovresti notare un calo quasi immediato di popup e un aumento della velocità del tuo dispositivo.



Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta