Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Giovedì 22 Giugno 2023, Conosci i passaggi per poter creare landing efficaci?
Domanda a un qualsiasi esperto di marketing e sarà lui stesso a dirtelo: il primo passo fondamentale per stabilire la propria presenza online è creare un sito web professionale.Però, se vuoi generare lead e vendere i tuoi prodotti o servizi, il modo migliore per farlo è sapere come fare una landing page efficace, ma non sempre basto i metodi gratuiti, però ci sono anche quelli, se vuoi iniziare con quelli.

Cos’è una landing page e a cosa serve?
Nel mondo del marketing online, le landing page sono utilizzate per attrarre visitatori e farli cliccare su determinate aree della tua pagina, portandoli così a compiere un’azione. Questa azione può essere di qualsiasi tipo: acquistare sul tuo negozio online, iscriversi alla tua newsletter e una serie di altre azioni. Di qualunque azione si tratti, ci deve essere un’unica e chiara chiamata all’azione (o CTA in inglese) che la definisca.

Al contrario di un sito vero e proprio, una landing page è una pagina singola con un obiettivo molto specifico: portare i visitatori a cliccare sulla tua chiamata all’azione. Sapere come creare una landing page efficace può incrementare notevolmente le tue chance di successo e di ottenere gli obiettivi che avevi prefissato per quella pagina

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta