Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Sabato 16 Dicembre 2023, Conosci i rischi del trading online? Nel trading, il rischio rappresenta i diversi modi in cui puoi incorrere in una perdita di denaro.


In generale, le strategie di trading si basano sulla valutazione dei rischi di una posizione rispetto al possibile guadagno. Se una posizione di mercato implica rischi elevati, di contro dovrebbe anche offrire maggiori possibilità di profitti, rendendo l’operazione interessante.

I rischi associati al trading sono principalmente due: rischio di mercato e rischio di liquidità.

Rischio di mercato
Il rischio di mercato, noto anche come rischio sistemico, è un tipo di rischio che può causare perdite dovute a movimenti avversi del mercato.

Rischio di liquidità
Il rischio di liquidità è un pericolo generato dall’attività di trading su di un asset, in grado di condizionarne il prezzo. Questo può essere dovuto a una insufficiente liquidità dell’asset (vale a dire insuffiente numero di persone nel mercato con cui negoziare). Può anche essere causato dal mancato rispetto degli obblighi finanziari da parte di uno dei trader partecipanti.

Se anche tu vuoi diventare un trader di successo devi conoscere i rischi della tua attività professionale per essere in grado di adottare le dovute contromisure. Benvenuto alla nostra guida, siamo certi che ti risulterà utile per proseguire la tua carriera e guadagnare bene nel campo del trading online.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta