Consigli pratici per realizzare un mobile sotto il tuo lavello

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Giovedì 25 Agosto 2022, Ti piace il fai da te ? Vuoi provare a creare un mobile per il tuo sotto lavello ? Allora ecco alcuni consigli su come costruire un mobile sottolavello…

Ottimizza gli spazi del tuo bagno o della tua cucina con un mobile sottolavello! Scopri qui come costruirlo su misura in maniera professionale ed economica.

Ricorda il limite è solo la tua fantasia è la tua manualità.

COSTRUIRE UN MOBILE SOTTOLAVELLO FAI DA TE
Prima di iniziare, fai un progetto su carta e annota tutte le misure per creare lo scheletro della struttura.

Quella che ti consigliamo di costruire sarà formata da 5 pezzi (quattro perimetrali di cui una sarà la superficie di appoggio e un ripiano interno).

Una volta stabilito il progetto nei minimi dettagli, procurati il materiale necessario: tavole di legno, viti e cacciaviti, seghetto, trapano, levigatrice, lavello d’appoggio con sifone e miscelatore.

Scegli il piano d’appoggio per il tuo mobile, facendo attenzione che abbia uno spessore adeguato, in grado di reggere il peso del lavello. Se opti per un piano in legno, assicurati che sia resistente all’umidità.

In base alle misure a disposizione, taglia dei piani in legno per costruire la struttura. Avrai bisogno di tre piani orizzontali (superficie d’appoggio, ripiano interno, fondo) e due laterali.

Per un lavoro ancora più accurato, puoi usare un pannello che fungerà da sfondo e aderirà alle piastrelle.

Ricordati di prendere bene le misure per far passare il sifone e crea i fori sul ripiano superiore per fissare il lavello d’appoggio. Prima di procedere, individua la posizione del sifone e calcola il suo ingombro in base alla posizione del lavabo, solo successivamente procedi con i fori.

Dopo una prima levigatura del legno, fissa il tutto con delle viti. Aiutati usando della colla fissante per una tenuta maggiore.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta