Consigli su cosa vedere e fare sulla riviera Turca !

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Venerdì 16 Settembre 2022, Consigli su cosa visitare e vedere sulle coste turche
In viaggio verso la Turchia ? Vuoi alcuni consigli su cosa fare sulla riviera Turca ? Ok, descriviamo velocemente alcune cose da fare sulla riviera turca che non dovresti evitare.

La Riviera Turca è la costa mediterranea meridionale della Turchia, tra le località turistiche di Kemer a ovest e Alanya a est.

La zona è particolarmente apprezzata dai viaggiatori per le sue bellissime spiagge sabbiose e la bellissima natura con le montagne del Toro nell’entroterra.

Con i suoi paesaggi variegati e millenni di storia, la Riviera Turca è troppo buona per una vacanza balneare pura.

Città vecchia di Antalya
Molti turisti collegano l’aeroporto con la più grande città della Riviera Turca solo per il loro volo di ritorno.

Antalya ha più di 2000 anni di storia e offre un centro storico estremamente interessante, in cui greci, romani e ottomani hanno lasciato le loro tracce.

Una passeggiata tra i vicoli tortuosi del porto con i suoi numerosi piccoli negozi di souvenir e taverne è un must se volete trascorrere le vostre vacanze sulla Riviera Turca.

La Porta Adriana e la Moschea di Alaeddin con il simbolo della città, il minareto scanalato alto 38 m, non dovrebbero mancare in nessun programma di visite turistiche.

Il Museo Archeologico della città è uno dei principali musei del paese e impressiona con reperti che vanno dall’età della pietra al periodo ottomano.

Di particolare interesse sono la galleria degli dei del sito di scavo di Perge, diversi mosaici colorati e il tesoro d’oro dei Bizantini.

Castello di Alanya
Alanya, una delle località balneari più popolari della Riviera Turca, è sormontata dalla fortezza Seljuk, visibile da lontano, costruita su uno sperone roccioso a 250 m sul livello del mare.

È considerato uno dei più importanti castelli medievali dell’intera area e assomiglia ad un’antica città con piazze, case e più di 400 cisterne.

L’imponente muraglia della città di epoca ellenistica è costituita da resistenti muri in pietra e pietra calcarea e ha una lunghezza di 6,5 km.

Una visita all’ampio complesso con le sue 140 torri, la fortezza interna, centrale ed esterna non deve essere persa da nessun turista.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta