Approfondimenti su: Giochi ultima settimana e Giochi ultimo mese

Categoria: Giochi | Martedì 27 Giugno 2023, Console classiche per i tempi moderni | ecco quali sono |Sebbene ci troviamo nel bel mezzo di un paio di nuove generazioni di console da parte dei giganti Sony e Microsoft, mentre lo Switch di Nintendo si fa strada come un favorito silenzioso, negli ultimi due anni abbiamo assistito all’affermarsi di un’altra tendenza parallela.
Le console retrò sono spuntate dal nulla e sono diventate un punto fermo nel mercato dei videogiochi, con una serie di aziende che hanno rinnovato il loro vecchio hardware, generalmente rimpicciolendolo e inserendo giochi nella sua memoria.

Sia che vogliate rivisitare i giochi della vostra infanzia, sia che vogliate giocare per la prima volta a qualche titolo classico, questi videogiochi offrono un divertimento incredibile senza complicate configurazioni moderne.
Tuttavia, probabilmente non avete voglia di acquistare tutte le console in miniatura presenti sul mercato: potrebbe essere utile restringere il campo alle migliori opzioni presenti sul mercato. Ecco cosa abbiamo fatto! Ecco le migliori console retrò moderne tra cui sceglier

Nelle nuove versioni delle vecchie console, che sono piccole scatole compatte da collegare alla TV, sono già pronte con memorizzati al loro interno decine di giochi tra cui scegliere. Non ci sono cartucce da inserire e giochi da comprare (che tra l’altro quelli per le console del passato sono quasi introvabili).

Di seguito vediamo quindi le migliori console “retrò”, Mini o Classic, che si possono comprare oggi (o regalare a Natale) per giocare ai giochi di una volta, i grandi classici di 15 o venti anni fa, assolutamente perfetti per far giocare i bambini e divertenti per gli adulti che vogliono un passatempo poco impegnativo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta