Contributi a persone disabili per la mobilità casa-lavoro residenti nei comuni dell'unione della Romagna Faentina

Più informazioni su: romagna faentina - contributi - disabili -

Categoria: Notizie locali | Martedì 23 Gennaio 2018, La Giunta dell’Unione della Romagna Faentina ha approvato nei giorni scorsi l’avviso per l’assegnazione di contributi a favore di persone disabili per la mobilitità casa-lavoro.

Le agevolazioni riguardano persone con disabilità, parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro e associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

L’obiettivo è quello di favorire la mobilità casa-lavoro per le persone disabili residenti nei sei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici, e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato.

Per tutte le tipologie di beneficiari è previsto un tetto massimo di spesa pro capite di 3 mila euro annui, quale rimborso diretto per le spese effettivamente sostenute e documentate.

Le spese rimborsabili dovranno essere riferite solo all’anno 2017 e non potranno essere cumulabili con altre agevolazioni erogate da soggetti pubblici o privati per il servizio di trasporto casa-lavoro.

Le spese ammissibili a contributo sono quelle sostenute per il carburante del proprio veicolo o di un familiare; per il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge; per l’acquisto o la modifica di ausili trasportatori adattati (a esempio quadricicli, carrozzine elettriche, ecc.); per il carburante utilizzato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolare contratto di lavoro.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Montascale moderni ed efficienti: sicurezza anche per i disabili (montascale)

05 gen - (lumieres) - Molte case così come moltissime aziende o negozi hanno necessario bisogno di uno o più montascale che possano essere utili a chi ha difficoltà motoria e soprattutto che siano garanzia di assoluta qualità. Al giorno d’oggi questi montascale sono realizzati con le più moderne tecnologie di sicurezza e di innovazione, con una installazione veloce: addirittura in soli due giorni potrete avere quello continua qui: opinione su montascale

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta