Cosa significa Server Proxy - Glossario Informatico per Internet

Più informazioni su: server - proxy - significato -

Categoria: Computer | Sabato 29 Giugno 2019, Glossario Informatico per Internet
In informatica e telecomunicazioni, un server proxy è un server (inteso come sistema informatico o applicazione) che funge da intermediario per le richieste da parte dei client alla ricerca di risorse su altri server, disaccoppiando l'accesso al web dal browser.
Un client si connette al server proxy, richiedendo qualche servizio (ad esempio un file, una pagina web o qualsiasi altra risorsa disponibile su un altro server), e quest'ultimo valuta ed esegue la richiesta in modo da semplificare e gestire la sua complessità. I proxy sono stati inventati per aggiungere struttura e incapsulamento ai sistemi distribuiti.
Ad oggi, i server proxy vengono utilizzati per svariati impieghi come:
Fornire l'anonimato durante

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Cos'è un VPS, a cosa serve e dove trovare VPS economici (vps)

13 giu - (lumieres) - Un VPS è un server virtuale autonomo che funziona all\\\\\\\'interno di un ambiente di hosting condiviso. È una soluzione intermedia tra l\\\\\\\'hosting condiviso e un server dedicato. A differenza dell\\\\\\\'hosting condiviso, in cui diversi siti web condividono le risorse dello stesso server, un VPS offre risorse dedicate, come CPU, RAM e spazio di archiviazione. Un VPS consente agli utenti d continua qui: opinione su vps

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta