Cosa sono e come si utilizzano i tags open graph

Approfondimenti su: SEO ultima settimana e SEO ultimo mese

Categoria: SEO | Giovedì 30 Giugno 2022, Sei a conoscenza dei tags open graph , di cosa sono e a cosa servono gli open graph e perchè dovresti considerarli nella tua strategia di social media o meglio quando vai ad ottimizzare in ottica seo on-page il tuo sito web.

Bene, vediamo allora, I meta tag Open Graph sono frammenti di codice che controllano il modo in cui gli URL vengono visualizzati quando condivisi sui social media.

Fanno parte del protocollo Open Graph di Facebook e sono utilizzati anche da altri siti di social media, inclusi LinkedIn e Twitter.

Li puoi trovare nella sezione di una pagina web. Tutti i tag og: che precedono il nome di una proprietà sono i cosiddetti tag Open Graph.

Ora, descriviamo più nel dettaglio.

Perchè è importante ottimizzare le open graph sul tuo sito web
Nel pratico gli open graph permettono ad una qualsiasi pagina web di diventare un elemento condivisibile in un clic da parte dell’utente.

In assenza di queste meta-informazioni i crawler di Facebook rileveranno in automatico quali sono gli elementi rilevanti e procederanno alla condivisione di questi.

È probabile che le persone vedano e facciano clic sui contenuti condivisi con tag Open graph ottimizzati, il che significa più traffico sui social media verso il tuo sito web.

Ci sono tre fattori poichè è importante ottimizzare i tag open graph:

Rendono i contenuti più accattivanti nei feed dei social media.
Dicono alle persone di cosa tratta il contenuto a colpo d’occhio.
Aiutano Facebook a capire di cosa tratta il contenuto, il che può aiutare ad aumentare la visibilità del tuo brand attraverso la ricerca del social media.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta