Più informazioni su: credito line - credito-line - covid19 -

Categoria: Economia | Mercoledì 09 Dicembre 2020, Credito-line.com
I report sullo stato dell’economia globale, stilati dalla Banca mondiale, attestano che la pandemia di Covid-19 possa scatenare la peggiore recessione dal 1870 e rischia di favorire un drammatico aumento dei livelli di povertà.

Gli esperti che se ne sono occupati hanno preso in considerazione la situazione economica di quasi 200 paesi e ne è risultato che il 90% subirà un calo considerevole del Pil. I dati raccolti parlano di una riduzione media di circa il 5,2%: più del doppio rispetto alla crisi finanziaria del 2008 e tra le peggiori dalla Seconda Guerra Mondiale in poi. A subire maggiormente questa congiuntura saranno però i paesi in via di sviluppo e le economie emergenti: ci saranno più poveri e la chiusura delle scuole e la difficoltà di accesso all’assistenza sanitaria di base avrà ripercussioni, sul lungo periodo, anche sullo sviluppo del capitale umano.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

lavoro - 27° Report Covid-19 Inail sui contagi sul lavoro: ad aprile infezioni in aumento (report contagi lavoro)

25 mag - www.inail.it (RedazioneInail) - Pubblicato il 27esimo report sui contagi da Covid-19 in ambito lavorativo. Nel mese di aprile le infenzioni di origine professionale vedono un aumento del 6,3%. Da inizio pandemia si contano 260mila contagi. I dati, elaborati dalla Consulenza statistico attuariale dell'Istituto, parlano chiaro: nel primo quadrimestre del 2022 si contano più di 63mila infezioni di origine professionale, pari a continua qui: opinione su report contagi lavoro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta