Cultura - L’equinozio di primavera ed il suo significato esoterico

Più informazioni su: ahrimane - equinozio - esoterico - forze -

Categoria: Storia | Lunedì 16 Marzo 2020, In tempi antichi le liturgie del calendario consentivano ai popoli di partecipare al corso dell’anno cogliendo la possibilità del contatto con numi chiaramente distinti; i tempi moderni, con l’avvento dell’intelletto, hanno sciolto l’uomo dall’ordine sacro del tempo.
Questo scioglimento è stato nel contempo un liberarsi (della forza individuale) e un impoverirsi (dell’anima).
Oggi un compito di sintesi attende l’individuo: quello di riconnettersi ai grandi ritmi della natura, al sacro ciclo dell’anno conservando il proprio pensiero lucido.
È un compito innanzitutto del singolo, quindi delle comunità di uomini che sapranno formarsi sulla base di una rinnovata spiritualità per riaprire il varco chiuso dal materialismo, per frenare l’irruzione di forze oscure e la caduta dell’umanità nel subumano. Nel passaggio dalla primavera all’estate lo spirito della natura si rivela al mondo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

L'Equinozio d'Autunno e le sue antiche celebrazioni (autunno mabon)

21 set - www.saggiasibilla.com (Kri2202) - Quando arrivava l’Equinozio d’Autunno, molte popolazioni antiche tenevano grandi celebrazioni in quanto era il momento del raccolto, quindi della messa a dimora delle provviste in vista dell’Inverno ormai in arrivo. Ma c’era da festeggiare, perché finalmente si poteva godere del frutto del duro lavoro dei campi. Il Thanksgiving americano è un lontano ricordo di queste tradizioni pagane. continua qui: opinione su autunno mabon

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta