Darwinex social trading funziona? Recensione opinioni confronto piattaforme social trading

Più informazioni su: darwinex social trading funziona opinion -

Categoria: Borsa e Finanza | Lunedì 29 Aprile 2019, In questa guida analizzeremo il sistema Darwinex social trading e cercheremo di comprendere se davvero questo sistema funziona o se invece è una truffa.

Il social trading in pratica è definito come un sistema che ha rivoluzionato il mondo degli investimenti; ancora oggi capita spesso di parlare di investimenti e di fare riferimento a questi sistemi. Sono soprattutto gli investitori retail (coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del trading online) a scegliere questi sistemi.

Un broker di successo che ha investito tantissimo nel social trading è stato eToro, il cui broker, grazie alla sua funzione di Social Trading ha permesso a tutti i trader di prendere le giuste decisioni analizzando quello che fanno i trader di tutta la community e successivamente prendere le giuste decisioni di investimento.

Questi trader guadagnano copiando i professionisti del settore.

Lo stesso dicasi con il sistema Zulutrade, il quale ha permesso a tutti i trader di replicare sul proprio conto i segnali di trading dei provider.

In questa guida, oggi analizziamo Darwinex, un sistema di social trading che si sta facendo strada nel mondo del trading online e che noi confrontiamo con gli altri sistemi di social trading al fine di renderti un confronto il più utile e preciso possibile.

Sicuramente la possiamo definire come una soluzione apparentemente innovativa, la quale permette agli investitori di copiare le strategie dei trader di un certo livello, che definiscono già un rischio prestabilito (dei veri e propri fondi d’investimento). Permette in pratica a tutti i trader di trovare dei veri e propri investitori e allo stesso tempo guadagnare delle somme extra grazie alla loro bravura.

Anche se la piattaforma all’inizio potrebbe sembrare molto complicata e non possiamo dire effettivamente che sia semplice, se confrontata con altre soluzioni come lo è ad esempio eToro, ma abbastanza precisa. Una volta che si avrà ben compreso il funzionamento della stessa, si riesce a cogliere appieno i vantaggi di questa soluzione.

Quello che ci siamo proposti in questa guida è stato quello di affrontare per gradi la piattaforma e cercare di apprendere appieno come funziona Darwinex. Per far questo è necessario comprendere però prima di tutto i vari elementi che la compongono.

Attenzione!

A differenza delle soluzioni di copytrading e trading automatico (esistente sul broker eToro ad esempio) che replicano le operazioni in proporzione 1:1, Darwinex funge da money manager e come tale si propone di proteggere tutti gli investitori, gestendo il rischio delle operazioni e mitigandolo attraverso l’utilizzo di strumenti specifici come ad esempio una leva finanziaria più bassa (o più alta) a seconda delle situazioni.

Ecco il perché questo strumento viene definito come uno strumento complicato e non permette di ottenere risultati positivi come invece è successo per eToro.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta