Dentisti Croazia recensioni e opinioni: cosa ne pensano i pazienti Italiani

di lumieres

Dentisti Croazia recensioni e opinioni: cosa ne pensano i pazienti Italiani

Più informazioni su: dentist - croazia -

Categoria: Salute | Venerdì 23 Febbraio 2018,

In un’epoca in cui curarsi i denti è diventato quasi un lusso, sono tanti coloro che cercano soluzioni alternative che, in particolare, non vadano ad incidere drasticamente sul bilancio familiare.


 In quest’ottica si sente spesso parlare di Turismo dentale, o odontoiatrico, e la Croazia è sicuramente per gli Italiani una delle mete più ambite, sia per la vicinanza territoriale che per una serie di vantaggi accessori a cui si farà cenno più avanti.


 Navigando sui più importanti siti e forum italiani relativi alla salute, abbiamo raccolto alcune opinioni e recensioni rilasciate dai pazienti italiani sui dentisti croati:


 “Mia madre si fa seguire da un dentista croato da anni ed è contentissima! Ha fatto alcun impianti 2 anni fa' e non ha riscontrato alcun problema. I materiali utilizzati si sono rivelati di alta qualità!”


 “I dentisti croati apprezzano molto il fatto che un paziente è disponibile a percorrere diversi chilometri per essere curati da loro e si dimostrano disponibili anche nel fine settimana e nei giorni festivi.”


 “Mi sono recata in Croazia per degli impianti. All'inizio ero un po’ timorosa, ma ora posso affermare di essere soddisfattissima di aver preso questa decisione. I dottori si sono rivelati gentilissimi e molto professionali. L'alloggio era pulito, economico e nei pressi dello studio. Tutto lo staff merita un ringraziamento.”


  Come si comprende da queste recensioni, il grande flusso di persone verso questi territori è un vero incentivo per i giovani dentisti croati, i quali investono nella propria formazione, studiando presso le migliori Università d’Europa, anche in Italia, e portando avanti un processo di aggiornamento costante, in modo da offrire ogni volta ai propri pazienti il miglior trattamento possibile.


 Master in odontoiatria, specializzazioni in implantologia dentale o estetica facciale sono, per i dentisti balcanici, all'ordine del giorno e contribuiscono ad elevare sempre di più il livello della loro preparazione.


 Spesso inoltre, presso le suddette cliniche, lavorano professionisti croati in grado di parlare agevolmente in italiano con i pazienti, un ulteriore vantaggio che facilita la comunicazione e perciò permette di arrivare più rapidamente all'impostazione di un piano di intervento mirato. Cos’è che spinge migliaia di persone ad affrontare il viaggio verso la Croazia?


Prima motivazione, indubbiamente tra le più significative, è il notevole gap che intercorre tra i prezzi praticati dai dentisti croati e quelli proposti invece in Italia. Si arriva addirittura a cifre inferiori di oltre il 50%, per lavori che a testimonianza di molti sono:



  •  di alto livello,

  • eseguiti da professionisti preparati, capaci e costantemente aggiornati sulle ultime novità nel campo delle cure dentali,

  • realizzati utilizzando materiali di qualità, tutti certificati e garantiti nel tempo.


È soprattutto il regime fiscale agevolato della Croazia che consente l’applicazione di tariffe che appaiono molto convenienti per gli italiani, assieme ad una burocrazia meno pressante e ad un costo della vita che permette ai dentisti della Croazia di vivere bene anche con stipendi considerati in Italia “nella media”.


Tante cliniche propongono inoltre ai propri pazienti la rateizzazione dei pagamenti e la formula “viaggio + alloggio gratis”, rendendo maggiormente appetibile un’offerta già di per sé conveniente.


 Sul web sono numerose le testimonianze “reali” rilasciate direttamente da pazienti italiani che hanno deciso di rivitalizzare il proprio sorriso seguendo questa via, magari arrivando in Croazia a bordo di un pullman messo a disposizione dallo studio dentistico.


 In tanti esaltano la professionalità, la cortesia, la disponibilità dei dottori che li seguono passo passo, dalla prima visita alle fasi post-operazione, ma anche la bellezza e la pulizia delle cliniche, la presenza di macchinari all’avanguardia e di ambienti accoglienti e rilassanti.


 Lo Studio dentistico EDC Dombaj è una delle cliniche dentali in Croazia che riscuote molte testimonianze positive e commenti su forum italiani e siti rilevanti del settore.


Perché optare per un dentista in Croazia? Spostarsi verso cliniche “straniere” per rendere perfetto il proprio sorriso, perché farlo? Per tutti i motivi appena elencati, che si possono riassumere in un breve elenco:



  • costi nettamente inferiori e possibilità di pagamenti rateali

  • specialisti preparati e sempre al passo con i tempi

  • viaggi e alloggi spesso offerti dalle cliniche

  • ambienti moderni ed attrezzature di ultima generazione

  • alta qualità delle prestazioni mediche    



Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

barca - Le nuove norme 2023 per la nautica in Croazia (diporto nautica barca vela)

29 mar - isoladirab.info (PaesiTropicali) - Il 2023 è un anno di grandi cambiamenti per la Croazia. L'ingresso nell'area Euro è l'ingresso tra i paesi dell'accordo di Schengen sta provocando la modifica di diverse norme nel Paese. Questi cambiamneti renderanno più facile l'arrivo dei turisti, basta pensare che non ci saranno spese di cambio quando la moneta era la Kuna e saranno solo un ricordo del passato le ore di fila ai confini stradal continua qui: opinione su diporto nautica barca vela

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta