Di Battista, Marino e Torquati tra gli ospiti della settimana di cogestione del Liceo Farnesina

di mauriziocrisanti

Di Battista, Marino e Torquati tra gli ospiti della settimana di cogestione del Liceo Farnesina

Approfondimenti su: Roma ultima settimana e Roma ultimo mese

Categoria: Roma | Giovedì 16 Febbraio 2017, Cogestione dal 21 al 24 febbraio al Liceo Farnesina. Le giornate di didattica alternativa impegneranno gli studenti nella organizzazione di momenti di didattica alternativa. Molti gli appuntamenti con personalità del mondo politico, imprenditori ed esperti di social media.

Alessandro Di Battista, parlamentare M5S, incontrerà gli studenti il 21 febbraio, mentre il giorno successivo i più prestigiosi atenei romani svolgeranno attività di orientamento universitario. A parlare di impegno politico il 23 febbraio sarà al Farnesina Daniele Torquati, capogruppo dell’opposizione ed ex presidente del XV Municipio. Le giornate di cogestione si chiuderanno il 24 febbraio con l’intervento di Ignazio Marino che parlerà del caso Roma, una “città ingestibile”.

Nicolò Bardi, founder di Tutored, racconterà la storia del social network per studenti universitari, che si scambiano sulla piattaforma online appunti, consigli sui corsi e domande di esame. Gli studenti del Farnesina incontreranno anche i community manager di pagine Facebook molto seguite, come The Roman Post.

Giampaolo Montini, direttore generale di Peter Pan Onlus, associazione che assiste le famiglie di bambini con problemi oncologici, parlerà di impegno sociale nel volontariato. Tanti anche i corsi tenuti dagli studenti, che potranno frequentare seminari di recitazione, fisica, musica elettronica, leadership e scrittura creativa. Sarà attivo anche un cineforum.

Tanti anche i corsi tenuti dagli studenti, che potranno frequentare seminari di recitazione, fisica, musica elettronica, leadership e scrittura creativa. Sarà attivo anche un cineforum.

Giovanni Crisanti, rappresentante degli studenti al Consiglio di Istituto, ha dichiarato “E’ una grande occasione per noi studenti di farci parte attiva della nostra formazione scolastica. Quattro giorni organizzati in collaborazione con il dirigente scolastico e i docenti, per una scuola che sa aprirsi anche alla società civile”.


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta