Disintossicare l’organismo e depurarsi naturalmente

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Martedì 23 Marzo 2021, Chi dopo la vacanza non sente il bisogno di disintossicare l’organismo? Si sa che in estate si cede più facilmente ai peccati di gola.

La tentazione di darsi ad aperitivi, di concedersi un cocktail o un gelato è praticamente irresistibile. Eccessi inevitabili in un contesto vacanziero, ma i cui effetti si fanno sentire.
Le occasioni di cenare fuori e di mangiare in modo non proprio adeguato aumentano esponenzialmente, ma, si sa, anche questa è vacanza. Ben venga darsi a delle tentazioni e soddisfare il palato. L’importante è concentrarsi sul recuperare un ottimale stato di salute una volta tornati a casa.

Capita a tutti, di ritorno da una vacanza, di sentirsi appesantiti o non proprio in sintonia con il proprio corpo. Questa è una condizione del tutto normale dovuta ai numerosi strappi alla regola che si fanno durante il meritato periodo di riposo. Così com’è altrettanto normale sentire il bisogno di disintossicare l’organismo che è stato sottoposto al tour de force della vacanza, con orari non proprio regolari e cibo non proprio salutare.

Come si può disintossicare l’organismo in modo sano e naturale? Scopriamolo insieme.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta