Donald Trump minaccia dazi anche contro i prodotti italiani: quali rischiano di più

Più informazioni su: donald trump - dazi -

Categoria: Economia | Venerdì 12 Aprile 2019, Viviamo nell’era post-globalizzazione. Accortisi, dopo averla sostenuta, che la globalizzazione ha creato soprattutto effetti nefasti più che benefici, negli ultimi anni i paesi stanno tendendo a chiudersi. Complice anche la recessione economica del 2008, che ha stravolto l’economia globale.
Durante la sua entusiasmante campagna elettorale, Trump ha attaccato sovente la Cina e la Corea del sud. I cui bassi costi di produzione sono una minaccia anche per l’economia statunitense. E, eletto Presidente, ha imposto dazi ai loro prodotti. Soprattutto agli elettrodomestici. Ma ha anche promesso di rivedere gli accordi commerciali con l’Unione europea, a suo dire, troppo svantaggiosi per gli Usa.
Ed ecco che ora tocca a noi. Trump minaccia dazi a tanti prodotti provenienti dall’Ue, tra cui, ovviamente molti sono italiani. Ecco quali prodotti nostrani rischiano di più.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Un presidente pacifista, donald trump (dal Mondo)

22 feb - poesiaeconomia.blogspot.com (poesiaeconomia) - Trump si è dichiarato orgoglioso di essere stato "il primo presidente, nell'arco di decenni, a non aver iniziato una nuova guerra". In effetti il controverso Donald Trump alla prova dei fatti è da considerarsi uno dei presidenti più pacifisti della storia Usa. L'establishment democratico ha nostalgia delle guerre di Bush e Obama e ciò Si capisce leggendo vari titoli suprematisti della Cnn contro

Tariffe su acciaio e alluminio, ecco la svolta Usa-UE (inversione del trend momentum)

01 nov - economicsworld.jimdofree.com (HelyRicci) - Dopo un lungo periodo di screzi commerciali, innescato dall'amministrazione Trump, UE e USA fanno pace e scrivono la parola fine ai dazi commerciali. Gli Stati Uniti rimuoveranno quelli su acciaio e alluminio, mentre Bruxelles eliminerà quelli su alcuni di prodotti importati dagli americani. Questa intesa consentirà al commercio transatlantico di ripartire con forza per puntare a raggiungere i li continua qui: opinione su inversione del trend momentum

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta