Doposcuola gratuito a Pozzuoli-Monterusciello (NA)

Approfondimenti su: Cultura ultima settimana e Cultura ultimo mese

Categoria: Cultura | Mercoledì 16 Marzo 2022, In questo periodo difficile soprattutto per i più piccoli e per la loro formazione, un team di volontari dell’associazione “Nessuno Escluso” ha avviato un supporto scolastico gratuito a Monteruscello. Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie e sarà svolto presso le Chiese Santa Maria Degli Angeli e Santa Chiara.

I posti sono limitati e per la formazione delle classi di recupero si dà precedenza a chi ha più bisogno. Per contatti chiamare 3272266381.
Si parla spesso di doposcuola e non sempre si ha una reale idea di cosa sia e quali siano le attività che lo caratterizzano o quale sia la sua funzione nella crescita dei ragazzi.

Il doposcuola viene spesso associato al solo aiuto nello svolgimento dei compiti, chi a delle lezioni private specializzate. Ma, l'aspetto da tener conto è che il doposcuola ha uno scopo che va oltre il miglioramento del rendimento scolastico e lo svolgimento dei compiti assegnati a scuola.

L’obiettivo è dare ai ragazzi un metodo di studio al fine di renderli autonomi nello svolgimento delle attività scolastiche; fornire loro gli strumenti per il successo negli studi fino all’università e oltre.

Il doposcuola è uno spazio in cui i ragazzi imparano a studiare grazie al supporto dei volontari dell’associazione “Nessuno Escluso” dove possono socializzare e confrontarsi con altri coetanei.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta