Ecco Saviano e il suo famoso Carnevale

Più informazioni su: saviano - carnevale -

Categoria: Viaggi | Domenica 24 Marzo 2019, Saviano è un comune di 16.280 abitanti della città metropolitana di Napoli.Come tutti i comuni del nolano faceva parte della Terra di Lavoro, soppressa nel 1927 negli anni del fascismo.
Sorto dall’aggregazione di tre comuni – Sirico, Sant’Erasmo e Saviano – come imposto dal regio decreto n. 3869 dell’11 agosto 1867, lo stemma raffigura ciò avendo incorporate le tre frecce che indicano la suddetta unione.
Riguardo il suo nome, varie sono le tesi sull’origine: alcuni sostengono che “Saviano” derivi da “praedium sabinianum”, fondo rustico appartenente ad una gens Sabinia. Oppure da “praedium sabianum” appartenente invece alla gens Sabia, una famiglia originaria di Saba, insediatasi sul territorio nel I secolo d.C..
Di recente, Saviano è diventata una città famosa per il Carnevale. Ma ha anche altre cose da vedere.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Una giornata al Carnevale di Ivrea (ivrea)

18 feb - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - L'avevo detto e l'ho fatto: martedì grasso sono stata col berretto frigio allo storico Carnevale di Ivrea. Era la mia prima volta. Ci sono andata per curiosità e per le altre ragioni che ho raccontato qui, ma mai avrei immaginato di apprezzare così tanto una festa altrimenti derubricata come apoteosi dello spreco, catarsi di massa oppure occasione per dimenticare per qualche giorno la più o meno continua qui: opinione su ivrea

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta