Ecco alcuni consigli per il tuo viaggio in turchia su cosa vedere a sanliurfa

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Mercoledì 24 Agosto 2022, Ecco alcuni consigli per il tuo viaggio in Turchia nella città di Sanliurfa...

Sanliurfa è una bellissima città della Turchia (conosciuta anche come Urfa o col suo vecchio nome, Edessa) meta ogni anno di centinaia di migliaia di pellegrini in quanto considerata la Città dei Profeti.

Sanliurfa è conosciuta come la “Gerusalemme dell’Anatolia” ed è considerata un luogo sacro da ebrei, cristiani e musulmani.

Secondo l’Antico Testamento, il profeta İbrahim (Abramo), “il padre delle tre religioni monoteiste”, nacque nella città di Ur e, insieme alla sua famiglia, emigrò a Harran, la “casa dei patriarchi”.

La storia di Urfa risale al IV secolo a.C. Grazie ad alcuni ritrovamenti nelle zone circostanti, è molto probabile che abbia origine molto più antiche, anche risalenti al 9 000 a.C.

La città era una delle tante situate nel bacino superiore dell’Eufrate-Tigri, all’interno della fertile mezzaluna dove ebbe inizio l’agricoltura.

Cosa vedere a Sanlıurfa
Göbekli Tepe è un sito archeologico neolitico di grandissima rilevanza poiché vi è stato rinvenuto quello che è il più antico edificio religioso nella storia dell’uomo, un tempio in pietra risalente al X millennio a.C.; dal 2018 fa parte dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta