Ecco alcuni suggerimenti e consigli per eliminare l'umidità dai muri

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Sabato 29 Ottobre 2022, Ecco alcuni suggerimenti e consigli per eliminare l'umidità dai muri

CONSIGLI SU COME ELIMINARE L’UMIDITÀ DI RISALITA DAI MURI
Vuoi dei Consigli su come eliminare l’umidità di risalita dai muri ?

In molte case, soprattutto in certi luoghi e in certe condizioni, è facile riscontrare la presenza di umidità di risalita dai muri, dovuta a infiltrazioni di acqua presente nel sottosuolo, che risale penetrando lungo le pareti. Se non viene trattata tempestivamente e in maniera efficace, l’umidità di risalita può avere conseguenze negative sul benessere della casa.


Si tratta di un problema piuttosto comune, anche se non sempre le cause sono le stesse in tutte le situazioni. Se capita anche a te e se ti stai chiedendo come eliminare l’umidità di risalita dai muri, ecco alcuni consigli che potrebbero esserti utili.

I DANNI PROVOCATI DALL’UMIDITÀ DI RISALITA
Ad un primo avviso si potrebbe pensare che l’umidità di risalita provochi dei danni solamente sotto l’aspetto estetico alla nostra abitazione. Gli effetti sono i più comuni: sfarinamento o distacco degli intonaci, disgregamento delle malte, ingiallimento della tintura e, quando l’umidità trapassa le mura, anche danni all’arredamento e alla tappezzeria.

Ma i problemi provocati dall’umidità di risalita possono essere ben peggiori: in primis la creazione di un ambiente insalubre che apre le porte alla proliferazione di funghi e batteri nell’intera abitazione. Un ambiente umido, con delle pareti fredde e imbevute d’acqua, provoca anche un aumento dei costi del riscaldamento… fattore tutt’altro che trascurabile.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta