Ecco come controllare il tuo telefono se sospetti sia sotto controllo

Approfondimenti su: Tecnologie ultima settimana e Tecnologie ultimo mese

Categoria: Tecnologie | Mercoledì 19 Ottobre 2022, Ecco come controllare il tuo telefono se sospetti sia sotto controllo

Vuoi controllare se il tuo telefono è sotto sorveglianza ? Ok, in questo articolo vediamo Come riconoscere se il telefono è sotto sorveglianza , facilmente seguendo questi passaggi.

Spesso questi sistemi di sorveglianza vengono attivati da app apparentemente innocue o da link ben nascosti all’interno degli indirizzi email o di pagine che visitiamo quotidianamente; una volta attivi sono molto difficili da rimuovere, a meno di non procedere con una pulizia mirata.


La nostra privacy è ogni giorno più a rischio. Che si tratti di un attacco hacker, di un competitor professionale di un partner geloso o della polizia, sempre più persone vengono spiate. Colpa dell’evoluzione tecnologica, soprattutto l’intervento di internet, che, se da un lato ci semplifica la vita, dall’altro ha reso ormai facilissimo infiltrarsi nei cellulari di qualcun altro. Basta infatti installare uno spy software (o spyware), vale a dire un programma spia, per entrare in un dispositivo e assumerne il controllo, registrando telefonate, messaggi e email. Non solo: perché alcuni spyware sono in grado di localizzare la nostra posizione sfruttando le coordinate GPS, il che permette ai malintenzionati di sapere dove ci troviamo in ogni momento.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta