Approfondimenti su: Tecnologie ultima settimana e Tecnologie ultimo mese

Categoria: Tecnologie | Martedì 21 Novembre 2023, Prima di vedere Come Attivare o disattivare la modalità efficienza su Windows 11 è necessario capire a cosa serve, questa caratteristica di Windows infatti interviene quando un’app consuma risorse di sistema elevate e quindi va a limitarne il consumo, in modo da lasciar libere le risorse per altri applicativi.

Le app in modalità efficienza vengono contraddistinte con un simbolo di due foglie, come si può vedere da Gestione Attività o Task Manager sotto la colonna Stato.


Microsoft ha introdotto sulle nuove versioni di Windows 11 la modalità efficienza, una modalità di risparmio energetico che abbassa la priorità dei processi attivi, migliorando così il consumo elettrico e diminuendo il carico della CPU.

Prima di iniziare ad analizzare come gestire la modalità efficienza controlliamo di avere la versione giusta di Windows 11 installata nel sistema.

Per lo scopo apriamo il menu Start, digitiamo Informazioni sul PC, apriamo la voce omonima e, nella schermata che apparirà, espandiamo il menu Specifiche Windows (se necessario) e controlliamo la voce Versione: se abbiamo Windows 22H2 (o versioni successive) possiamo continuare nella lettura di questa guida.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta