Ecco come fare un portatovagliolo fai da te , alcuni esempi

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Sabato 20 Agosto 2022, Vuoi creare un portatovaglioli fai da te ? Ecco un esempio di come creare un portatovoglioli fai da te, ovviamente ci sono vari metodi per crearli, non ci sono mai limiti alla fantasia.

Un ottimo esempio sono i portatovaglioli con bastoncini del gelato che risultano essere davvero semplici da realizzare e allo stesso unici.

Materiali

Bastoncini grandi in legno per ghiaccioli
Colori
Nastro di raso
Una pentola
Bicchieri di vetro
PROCEDIMENTO POTATOVAGLIOLI FAI DA TE CON BASTONCINI DEL GELATO
Per prima cosa prendiamo una pentola, dopo averla riempita d’acqua, mettiamola a scaldare.
Una volta raggiunta la temperatura di ebollizione versiamo dentro l’acqua i bastoncini di legno: se vi occorrono 10 portatovaglioli, mettiamo nella pentola 16 o 17 bastoncini, questo perché potrebbe accadere che durante la lavorazione alcuni di questi potrebbero rompersi o scheggiarsi.
Teniamo nell’acqua per circa 30 minuti, il legno inizierà ad ammorbidirsi dandovi la possibilità di plasmarne la forma.
Scoliamo e mettiamoli dentro a dei bicchieri avvolgendoli come fossero dei bracciali: alcuni potrebbero rompersi durante la piegatura ma non temete, la maggior parte resisterà e prenderà la forma circolare da voi voluta.
Dopo averli modellati lasciateli freddare e riposare per 24 ore, in questo modo il legno tornerà alla sua originale durezza. Il risultato che otterremo sarà questo, una vera chicca per decorare la tavola
Ora pratichiamo due fori alle estremità e iniziamo a decorare a nostro piacimento il legno: potrete colorare e decorare questo materiale come preferite.
Ora infiliamo nei due fori un pezzettino di raso abbastanza lunga da poter poi creare un’asola: avete terminato i vostri Portatovaglioli fai da te.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta