Ecco come poter inserire i righelli in word

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Martedì 04 Ottobre 2022, Ecco come poter inserire i righelli in word

Vuoi inserire dei righelli in word ? Semplicissimo, vediamo come inserire righello in word con questi semplici passaggi.

Word ha una funzione righello che ti consente di eseguire lavori di layout ragionevolmente accurati direttamente all’interno di un documento Word. Il righello di Microsoft Word è utile per creare curriculum, lettere di accompagnamento, moduli, brochure e altri documenti in cui è importante dove e quanto sono grandi gli elementi di testo o grafici.

Se non vedi il righello mentre lavori su un documento, probabilmente è disattivato. Ecco come visualizzare il righello in Word.


Cosa può fare il righello di Microsoft Word?
Se vuoi impostare una tabulazione o vedere quanto sarà grande la tua casella di testo o il titolo quando stampi un documento, puoi utilizzare il righello per misurare quanto saranno grandi gli elementi della pagina e la pagina stessa una volta stampata.

Puoi anche posizionare e modificare margini e tabulazioni con il righello semplicemente trascinandoli su di esso.

Come visualizzare il righello in Word
Se desideri un righello che appaia orizzontalmente e verticalmente, assicurati innanzitutto di lavorare nella visualizzazione Layout di stampa. Con il documento aperto, seleziona Layout di stampa sulla scheda Visualizza.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta