Ecco come puoi lavorare al tuo muro in calcestruzzo facilmente

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Venerdì 30 Settembre 2022, Ecco come puoi lavorare al tuo muro in calcestruzzo facilmente

COME RIPRISTINARE IL CALCESTRUZZO
Spesso col passare del tempo può che la tua casa abbia qualche crepa nel calcestruzzo oppure si degradi , quindi, una buona manutenzione può farti riparmiare tanti soldi dopo, ecco allora come ripristinare il calcestruzzo da solo è facilmente.

Segui questi step per proteggere e ripristinare il calcestruzzo ammalorato nel migliore dei modi

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Qualunque prodotto, per quanto prestazionale e tecnologicamente avanzato perde di efficacia se applicato su un supporto non adeguatamente preparato. Per garantire adesività al supporto, le superfici dovranno essere accuratamente pulite di tutte le porzioni di materiale in fase di distacco. La pulizia delle armature può avvenire con attrezzi manuali o meccanici, ad ogni modo dovrà deve essere particolarmente accurata per non vanificare l’utilizzo del passivante.
L’operazione va eseguita con particolare cura in modo da evitare la trasmissione di dannose vibrazioni alla struttura che favorirebbero il distacco.

PASSIVAZIONE DEI FERRI DI ARMATURA
Il prodotto svolge una duplice azione: anticorrosiva e di strato di aggancio per i successivi trattamenti per il ripristino volumetrico.
La malta viene preferibilmente stesa a pennello su tutti gli elementi metallici, sia nuovi sia preesistenti. Il composto va applicato immediatamente dopo l’operazione di pulizia e in due mani successive.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta