Ecco dei consigli su cosa mangiare dopo un allenamento - consigli utili -

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Mercoledì 02 Novembre 2022, Ecco dei consigli su cosa mangiare dopo un allenamento - consigli utili - Vuoi dei consigli su Cosa mangiare dopo allenamento ? Ok, eccoti una breve panoramica sui cibi migliori dopo un allenamento.

Per non vanificare gli sforzi e allo stesso tempo riprendersi dalla fatica, è importante curare il post workout al meglio.

Perché è importante mangiare dopo l’allenamento
Partendo dal presupposto che il digiuno non è ammesso per nessuno, tanto meno per lo sportivo, la dieta post workout è altrettanto importante di quella che lo precede.

Come i cibi pre workout è fondamentale che pure i pasti da effettuare dopo gli esercizi agiscano su idratazione, energia, digestione rapida, buoni livelli di glicogeno e senso di sazietà.

Gli obiettivi primari sono recuperare le energie perse, ricostruire le riserve di glicogeno che si sono consumate con l’allenamento e incentivare il recupero muscolare.

Cosa mangiare post allenamento
Dopo aver svolto l’adeguato stretching per evitare crampi notturni e per rilassare i muscoli è tempo di decidere cosa mettere sul piatto.

Gli alimenti post allenamento sono quelli che aumentano il livello di energia e sono costituiti da cibi facili da digerire e con nutrienti dal facile assorbimento.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta