Ecco dei consigli su le luci segnapasso da esterno - idee e consigli -

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Lunedì 10 Ottobre 2022, Ecco dei consigli su le luci segnapasso da esterno - idee e consigli -

Hai un giardino o magari un terrazzo ? Ma va bene anche un balcone per inserire le luci segnapasso , ecco, come scegliere le luci segnapasso da esterno per abbellire il tuo giardino o terrazzo.

Le lampade segnapasso, come appaia dal titolo stesso, vanno più spesso installate nelle vie d’ingresso private che portano ai garage, ma trovano anche l’uso per illuminare i marciapiedi, sia che si dirigano verso l’ingresso della casa che verso la piscina nel giardino.


Le lampade segnapasso hanno un ottima funzionalità – l’orientamento nel parcheggiare o in giardino – e sono anche un ottimo elemento di design. Grazie alla luce leggera, creano la giusta atmosfera. E poiché la maggior parte ha le lampadine a LED, puoi essere certo di avere un consumo energetico molto basso.

I FARETTI SEGNAPASSO: LA TECNOLOGIA LED E LE TIPOLOGIE IN COMMERCIO
Le luci segnapasso sul mercato sfruttano sopratutto la tecnologia LED, offrendoti un’ottima qualità prezzo e la migliore efficienza energetica nel settore dell’illuminazione.

Due sono le tipologie più utilizzate e vendute:

I faretti segnapasso ad incasso: se si desidera incassarli a terra, il consiglio è quello di acquistare dispositivi compatibili con questa destinazione d’uso e quindi calpestabili;
I faretti segnapasso a parete: installati e posizionati in una parete, possono realizzare giochi ed effetti luminosi eccezionali (spesso utilizzati per illuminare l’esterno degli edifici, sopratutto se quest’ultimi possiedono un’importanza dal punto di vista storico-culturale).
Sul mercato potrai trovare anche faretti segnapasso con un sistema fotovoltaico integrato: questi dispositivi sono perfetti per essere installati in aree come il giardino esterno e zone in cui l’impianto elettrico non arriva. Così facendo si risparmierà energia elettrica, contribuendo alla sostenibilità ambientale e, al tempo stesso, ovvierai al problema di dover creare un allaccio esterno per l’elettricità.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta