Ecco i consigli per allenarsi a casa con i manubri

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Venerdì 14 Ottobre 2022, Ecco i consigli per allenarsi a casa con i manubriEcco alcuni consigli su come allenarsi a casa con i manubri, se volete aggiungere «spessore» al vostro allenamento ecco qualche consiglio e una mini scheda per cominciare un allenamento efficace anche a casa.

L’allenamento con i manubri è un must per stare in forma, ideale per tonificare i muscoli, oltre che per aumentare la loro massa.

Questi pesi, d’altronde, sono molto versatili, perché possono essere usati per allenare la parte superiore del corpo, la parte inferiore, il core, e, volendo, possono essere inseriti nell’allenamento HIIT. Inoltre, sono perfetti per riequilibrare eventuali squilibri di forza. Non solo, seguendo un allenamento efficace e completo si possono sostituire molte delle macchine in uso in palestra.

COSA RENDE UNICI I MANUBRI?
I manubri presentano alcuni vantaggi rispetto alle macchine isotoniche. Il loro uso richiede infatti un controllo dinamico costringendo tutti i muscoli coinvolti a compiere continui aggiustamenti per equilibrare il movimento, rispetto ad una macchina che controlla il percorso del movimento isolando un tipo di muscoli e riducendo il coinvolgimento di altri muscoli.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta