Ecco i consigli su come eliminare i file temporanei

Approfondimenti su: Tecnologie ultima settimana e Tecnologie ultimo mese

Categoria: Tecnologie | Mercoledì 10 Agosto 2022, Hai a cuore il tuo computer ? Allora, ogni tanto elimini i file temporanei di windows ? Conosci come eliminare i file temporanei ? Conosci cosa sono i file temporanei ?


Eliminare i file temporanei di Windows, dei programmi o di Internet può aiutarti a liberare spazio sul computer e risolvere rallentamenti e altri malfunzionamenti del sistema, ma può crearne altri se l’operazione non viene eseguita correttamente.

CHE COSA SONO I FILE TEMPORANEI ?
Sono file creati dal sistema operativo e dalle applicazioni per migliorare il proprio funzionamento generale, velocizzare certe operazioni e offrire un’esperienza utente più rapida e piacevole.

Un esempio tipico di file temporaneo è quello creato da Word quando lavori a un testo: questo file serve per salvare una copia delle modifiche per ripristinarle quando ne hai bisogno o in caso di un arresto anomalo dell’applicazione.

Quando salvi la versione finale del progetto e chiudi il programma, il file viene eliminato automaticamente.

In generale, esistono 3 grandi categorie di file temporanei:

File temporanei di Windows
File temporanei dei programmi
File temporanei di Internet
I file temporanei di Windows sono parte integrante del complesso funzionamento del sistema operativo e consentono di aprire più velocemente certe applicazioni e file, offrendo all’utente finale un’esperienza migliore.

Questi file comprendono molte categorie, tra cui le principali sono i file contenenti informazioni di sistema, come le impostazioni del desktop o di visualizzazione delle cartelle, e i file di stampa da inviare alle periferiche.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta