Ecco i migliori programmi per leggere e aprire i tuoi file pdf in tranquillità

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Giovedì 22 Settembre 2022, Ecco i migliori programmi per leggere e aprire i tuoi file pdf in tranquillità

Vuoi aprire e leggere i tuoi pdf con il pc in tranquillità ? Eccoti i migliori programmi per aprire pdf per il tuo pc.

I PDF sono il formato più utilizzato (e longevo) per i documenti su Internet e sicuramente vi sarà capitato di doverne aprire uno a scuola o al lavoro per firmare un contratto, visionare i termini sulla privacy di un servizio o anche solo leggere il manuale di un dispositivo, smartphone o PC che sia.

I programmi per aprire pdf:

Adobe Acrobat Reader DC (Windows, Mac)
Foxit PDF Reader (Windows, Mac, Linux)
Slim PDF Reader (Windows, Mac, Linux)
LibreOffice (Windows, Mac, Linux)
Adobe Acrobat Reader DC (Windows, Mac)
Adobe Acrobat Reader DC è il più famoso programma per aprire i PDF in circolazione (qui trovate un nostro approfondimento). Non è il più leggero (la versione gratuita è un file di ben 330 MB), ma fa tutto quello che deve fare in maniera ottima. Se poi si dispone di un abbonamento ad Adobe, diventa indispensabile.

La sua caratteristica più interessante è che consente l’apertura di più file di grandi dimensioni contemporaneamente, il che significa che si possono leggere e annotare documenti anche molto pesanti senza preoccuparsi di blocchi improvvisi. L’interfaccia è semplice e chiara: i singoli documenti vengono visualizzati a schede, in modo molto simile a quanto si avrebbe guardando i PDF nel tuo browser web. Presenti inoltre una serie di funzioni per evidenziare il testo, aggiungere commenti, compilare e firmare moduli e persino la sintesi vocale per leggere i documenti.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta