Ecco una guida su time machine

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Domenica 11 Settembre 2022, COME UTILIZZARE TIME MACHINE
Guida su come utilizzare time machine. Time Machine è un’utility già installata su tutti i Mac, che permette di “viaggiare nel tempo” in modo da visualizzare le vecchie versioni dei file e ripristinarle o salvarle all’occorrenza.


Inoltre, questo utilissimo strumento permette di recuperare tutti i dati personali, le impostazioni e i programmi installati dopo aver formattato il Mac o sostituito il suo disco fisso, il tutto con una semplicità a dir poco disarmante.

Per windows, ci sono alternative a time machine, brevemente , vedremo un paio.

Time Machine è un’applicazione software di backup inclusa con il sistema operativo Apple OS X. Per usarlo, è necessario un sistema di archiviazione esterno, ad esempio un’unità disco rigido esterna.

COME FUNZIONA IL BACKUP DI TIME MACHINE
Time Machine è sicuramente una delle utility più funzionali di macOS: bastano davvero due clic per configurarlo e avere a disposizione un backup dei dati (tutti o in parte) presenti sul Mac, inclusi i programmi installati e le impostazioni, da ripristinare ogni volta che se ne ha bisogno.

Prima di mostrarti come si fa, vorrei però dirti due parole su come funziona Time Machine nel dettaglio e su come gestisce in modo efficiente lo spazio sul disco.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta