Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Giovedì 15 Giugno 2023, Che sia un ronzio, un tinnito o un fischio è, in ogni caso, fastidioso. La sgradevolezza, poi, si acuisce se non si tratta di un semplice rumore, dal quale ci si può volontariamente allontanare, ma di un acufene, una percezione uditiva fantasma che, non derivando da nessuna fonte sonora esterna, non può essere eliminato. «L’acufene, interessando una fetta di popolazione – tra i 40 e i 70 anni – che varia dal 12 al 30%, può essere definito un problema di salute pubblica. Anche se la maggior parte di coloro che ne soffrono tendono a “convivere” con il sintomo, non di rado – spiega Maurizio Serra, audioprotesista – la qualità della vita viene seriamente compromessa. Il paziente può manifestare anche disturbi più gravi come depressione, ansia e insonnia.

Visto che è così, sei capitato davvero nel posto giusto perché oggi voglio parlarti proprio delle migliori app per acufene. Ovviamente un consulto medico se l’acufene è grave devi sempre farlo.


Vi sono diverse applicazioni che possono aiutarti a distogliere l’attenzione da questo problema, basati ad esempio sulla terapia sonora tramite librerie di suoni, esercizi rilassanti oltre che meditazione e assistenza pratica.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta