Eccoti un pass per musei in Turchia - info utili -

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Domenica 02 Ottobre 2022, Eccoti un pass per musei in Turchia - info utili -

Conosci il pass per musei in Turchia ? No ? Lascia che ti spieghi.

Il Museum Pass Istanbul è una carta prepagata emanata dal ministero del turismo turco che consente l’accesso ad una serie di monumenti. Il pass ha una validità di 5 giorni ed il costo è 700 lire (circa 40 euro).

E’ importante però sapere che all’interno del pass sono inclusi anche alcuni monumenti poco rilevanti che molto spesso non si visitano, mentre ad esempio non sono inclusi altri monumenti importanti che hanno una gestione municipale e non statale.

Il Ministero della Cultura e del Turismo della Turchia mette a disposizione dei turisti 5 diversi tipi di pass, dedicati ad Istanbul, alla Cappadocia, alle aree di Mar Egeo e Mar Mediterraneo ed infine uno complessivo per tutto il Paese.

Ogni pass ha durata e prezzo differente, si parte dai 3 giorni di quello dedicato alla Cappadocia, che è anche il meno caro (400 Lire) ai 15 giorni del pass globale della Turchia, che costa 1000 Lire.

Quasi tutti i principali musei e siti archeologici della Turchia sono compresi in uno o più di questi pass, con poche eccezioni riguardanti in particolare Istanbul; il pass si può acquistare in buona parte delle biglietterie delle singole attrazioni, praticamente in tutte quelle maggiori.

Ricordiamo che tutte le moschee sono gratuite, mentre i musei privati o gestiti da altri enti non partecipano alla promozione, se si esclude il Palazzo Topkapı di Istanbul, pur essendo sotto l’amministrazione del Direttorato dei Palazzi Nazionali.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta