Eleganza, classe e stile. Chi dice che non siano POP?

Approfondimenti su: Moda ultima settimana e Moda ultimo mese

Categoria: Moda | Venerdì 08 Febbraio 2019, La libertà, leggerezza, curiosità, esplorazione... qualunque sia il nostro stile personale e a prescindere dalla belle sensazioni che adottarlo ci regala, a mio avviso esiste una grande verità superiore da tenere in considerazione. Una sorta di dogma (che quindi non tenterò neanche di spiegare)...
..."Essere libere di dare al mondo l’immagine che più ci piace non vuol dire imporre all’altrui vista qualcosa di sgradevole".
Con questo non sto affatto insinuando che possiate esserlo, sto solo cercando di razionalizzare un concetto (quello della libertà) che senza debiti approfondimenti si presterebbe ad interpretazioni troppo estese!
Essere originali, caratteristiche e molto riconoscibili è una dotazione che arriva con i geni, come l’essere mora o bionda, il punto è che come per il colore dei capelli bisogna capire fino a che punto poter calcare la mano… fino a che punto quel noi che stiamo diventando sia migliore (in milioni di sensi e non per ultimo quello legato alla classe) di quello che stiamo modificando.
Tutto ruota intorno alla consapevolezza, all'umiltà e al gusto.

Io faccio parte della scuola di pensiero che sulla classe (quindi anche il gusto) ci si possa "lavorare su". Poi c'è chi nasce trasudalo sempre, comunque ed in qualsiasi circostanza praticamente da tutti i pori (fortunata), chi nasce predisposta ma non “completa” (ancor più fortunata perché non avrà mai quell’innato limite istintivo all’eccesso quindi sarà ancor più portata a sperimentare quindi ad evolversi), chi ne nasce completamente sprovvista e dovrà lavorarci davvero tanto duramente e su tutti i fronti (sempre a patto che sia interessata a farlo e ancor prima se avrà coscienza della situazione).

Sono convinta che nel capo moda ci siano una sorta di dogmi -come quello che “se scopri le gambi, copri in seno” o “se scolli dietro non farlo anche davanti”- intoccabili ai fini della grazia… e non c’è tipologia fisica alla quale quest’ultimi non calzino a pennello! E’ come per i grandi artisti: non lo diventi se le regole di base non le conosci, solo allora saprai come eventualmente infrangerle e creare il tuo capolavoro!

That’s why Signore, informiamoci, leggiamo e assimiliamo (solo informazioni è ovvio!)

...e che l'evoluzione sia con noi!

Nicky

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta