Elezioni: come parlare in pubblico in modo efficace per convincere gli altri

Più informazioni su: campagna elettorale -

Categoria: Politica | Martedì 20 Settembre 2022, Ciascuno di noi in questi giorni sta misurando le contraddizioni di una campagna elettorale infarcita di slogan spesso privi di contenuti credibili.
Questo uso inappropriato dei temi e del linguaggio mi preoccupa: la comunicazione pubblica ha una grande responsabilità verso chi intercetta, non solo in termini di promesse da realizzare. Deludere le persone ha avuto e avrà effetti ancora più anomici di quelli che già misuriamo, ogni giorno. Ecco perché è importante parlarne.

Con la consapevolezza dei limiti della esperienza personale, la mia compresa, desidero mettere nero su bianco alcune cose che considero fondamentali per costruire una comunicazione pubblica di qualità che valorizzi l'ascolto, il contenuto, l'uso della forma e la credibilità personale.
Poiché la comunicazione pubblica deve costruire fiducia, l'empatia è la risorsa fondamentale che dobbiamo attivare per farlo.
Se pensiamo di non possederla abbastanza forse questo piccolo articolo in cui parlo degli 8 segreti può offrire uno spunto per coltivarla e per usare gli spazi pubblici con coerenza e maturità.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, care Volpi. Come sempre fatemi sapere la vostra!

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta